giovedì 7 febbraio 2008

E alla fine fu il Caos

Che gioia! E' bello non sentirsi soli nelle sventure.
Intanto vi chiedo scusa per non aver aggiornato il blog in tutti questi giorni, ma, spero che mi capiate se vi dico che è stato per una buona causa: un bel 30 a statistica economica!
A parte la modestia, devo dire che non avendo visto la TV per una settimana intera e avendo utilizzato internet solo per leggere le mail, mi sono perso un grande avvenimento: lo scioglimento delle Camere. Beh, abbiamo iniziato un duemilaotto con i fiocchi!
Così stamattina vengo in biblioteca e leggo su Repubblica.it questa frase di Claudio Tito di ineguagliabile sollievo:
"La "Destra" di Storace e della Santanché che pianta i suoi paletti. La Nuova Dc di Rotondi che reclama spazio. L'Udeur di Mastella che chiede un riconoscimento. Il Pri di Nucara e i Socialisti di Caldoro che invocano seggi. E dall'altro lato An che pone il veto contro gli "storaciani", l'Udc che guarda con sospetto ai movimenti di Rotondi, la Lega che punta il mirino contro Mastella ("Non lo vogliamo", dice Roberto Castelli). "
Si parla, infatti, di come la Destra e il Centro-Destra stanno reagendo in vista delle elezioni che loro stessi hanno voluto e che presumibilmente ci saranno il 13 e 14 Aprile, probabilmente in concomitanza con le Amministrative, e alcune Regionali e Provinciali.
E confortante sapere che non è solo la sinistra a fare la lotta in casa, anzi, sembra proprio che sia messa peggio la controparte. Per chi sa dove trovare le informazioni, la notizia di Repubblica non impressiona più di tanto, perché queste cose si sanno già da molto tempo ma non venivano svelate. Adesso però si è arrivati alla resa dei conti, il momento in cui ognuno deve guardare la catasta di panni sporchi che ha in casa propria e decidere se buttarli o lavarli.
In attesa del lieto fine non possiamo fare altro che....girarci i pollici!

Nessun commento: