sabato 22 dicembre 2007

III Congresso UdU-Parma

Bene, finalmente mi sono ripreso dal congresso di un pò giorni fa. Innanzitutto esprimo le mie condoglianze per la scomparsa del segretario dell'FLC di Parma. Sappiamo quanto è importante questo sindacato per l'Unione degli Universitari.Io ho assistito a più di qualche congresso, anche nazionale, e posso dire con tutta franchezza che il dibattito che si è sviluppato nella sala della CGIL il 19 Dicembre, è stato uno dei più elevati che avessi mai visto. Sono rimasto davvero affascinato da quanto è stato detto o fatto. Colgo l'occasione per fare i miei più calorosi auguri al nuovo esecutivo. E' un esecutivo a cinque: Paolo D'Agostino (coordinatore), Danilo Santino (vice-coordinatore), Mariocarlo Memoli (responsabile organizzazione), Flavio Mariani (responsabile parte organizzativa) e David Zanotti (responsabile parte politica). Vedendo queste cinque figure tutte sedute, una di fianco l'altra, dietro al tavolo della presidenza mi ispirava fiducia. Ognuno di questi cinque ha la sua capacità specifica e il suo giusto ruolo all'interno dell'esecutivo. Sono sicuro che faranno dell'associazione una grande risorsa per gli universitari tutti, anche se prima dovranno carburare un pò.

Nessun commento: